Menù

Corpus Domini 2014, pronti a partire. Si comincia stasera

Corpus Domini 2014, pronti a partire. Si comincia stasera

Al via, fra poco meno di qualche ora la seconda edizione del Festival dei Misteri 2014.

Ad ‘aprire le danze’ questa sera alle 19.30 nelll’auditorium della ex Gil in via Milano l’evento musicale organizzato dal conservatorio di musica Lorenzo Perosi. Questa sera dicevamo, e via fino al 22 giugno quando ci sarà l’esibizione alle 17.30 della SassinFunky street band, passando fino ad allora per altri quattro appuntamenti con la musica di ogni genere.

Il ricco cartellone è stato illustrato questa mattina nell’aula Mancini del Comune di Campobasso dal sindaco e da tutti i protagonisti degli eventi culturali che animeranno questa settimana prima del 22 giugno quando il Corpus Domini ancora una volta prenderà forma negli Ingegni del Di Zinno.

Un budget di 140 mila euro quello a disposizione delle casse comunali. Ottantamila sono stati utilizzati per la sfilata dei Misteri, la parte rimanente per gli eventi correlati fra cui anche il concerto di chiusura degli Stadio che si terrà in piazza Prefettura la sera di domenica a partire dalle 21.

Dal 19 al 22 giugno sempre in Piazza Prefettura sarà aperta la mostra “Il Diavolo dei misteri” poi il programma si arricchisce di appuntamenti musicali e di spettacolo.

Giovedì alle 19 in piazza Prefettura a cura della Croce Rossa Italiana ci sarà lo spettacolo “Ladri di carrozzelle”. Venerdì alle 21.30 sempre in Piazza Prefettura spettacolo di musica folkloristica, omaggio ad Antonio Socci per il ventennale della sua morte. A Piazzetta Palombo invece spettacolo storico “Fonzo e Delicata, l’amore al tempo dei crociati e trinitari”.

Sabato 21 giugno, ”Bersaglieri in festa” dalle 9.30 alle 24 con il concerto finale di due Fanfare.

Domenica dalle 10 la sfilata a cura dell’associazione “Misteri e Tradizione” degli ingegni del Di Zinno, con la benedizione del vescovo alle 13.15 e il rientro al Museo per le 14.30

In serata gli “Stadio” in concerto.

Collegati a questi avvenimenti principali, sabato 21 giugno evento sportivo al Palazzetto dello sport di Vazzieri. Dal 27 giugno al 4 luglio 13esima edizione del concorso fotografico “Misteri a Campobasso” nell’atrio di Palazzo San Giorgio e dal 20 al 22 giugno sarà allestito in Piazza Vittorio Emanuele il mercatino dell’usato.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.