Menù

Bretella Anas, arriva l’ok definitivo

Questo a grandi linee il tracciato che dovrebbe seguire la bretella

Questo a grandi linee il tracciato che dovrebbe seguire la bretella

Il dado è ormai tratto. La Conferenza dei servizi decisoria ha approvato il progetto definitivo da 40 milioni di euro della bretella Anas che collegherà Ceppagna alla Ss 85 Venafrana Variante.
Presso la sala giunta del Comune di Venafro si sono ritrovati tutti gli attori della Conferenza. Ad aprire la riunione è stato il sindaco Sorbo che ha rimarcato “l’importanza dell’infrastruttura viaria sul territorio comunale”, sottolineando in particolare i “benefici effetti della relativa realizzazione ai fini della notevole diminuzione del traffico veicolare – anche pesante – con contestuale eliminazione del fenomeno dell’inquinamento ambientale”.
Un solo ente ha espresso parere contrario, tutti gli altri favorevole anche se con qualche prescrizione. Insomma, niente più ostacoli verso la realizzazione del collegamento viario tra Ceppagna e la Statale 85 Venafrana Variante che consentirà il decongestionamento del centro cittadino di Venafro dal traffico veicolare.
Ora gli atti della Conferenza dei servizi verranno rimessi alle amministrazioni comunali di Venafro e di Sesto Campano per le procedure consequenziali ed eventuali ulteriori adempimenti.

 

(Tutti i particolari su Primo Piano Molise in edicola domani)

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.