Menù

Brasiello al forum delle città celestiniane

Brasiello al forum delle città celestiniane

Parteciperà anche Luigi Brasiello al secondo forum delle “città celestiniane” che è stato organizzato all’Aquila per quest’estate. Brasiello era intervenuto anche lo scorso anno alla stessa manifestazione nella sua prima edizione.

Il Forum rappresenterà il momento di sintesi in cui tutte le città che hanno avuto momenti legati alla vita di Celestino V e all’Ordine dei monaci Celestini si incontreranno per stabilire rapporti culturali, eco­nomici e turistici, utili alla crescita delle rispettive collettività.

“San Pietro Celestino – ha sottolineato il sindaco aquilano, Massimo Cialente, – simboleggia un baluardo di fede e di valori sempre attuali e proponibili alle nuove generazioni. Il 28 agosto 1294, Celestino V emanò la Bolla del Perdono, il primo giubileo della storia, che L’Aquila celebra con grande solennità ogni anno”.

Il secondo Forum, infatti, si terrà il prossimo 27 agosto, vigilia della Perdo­nanza, ossia la rievocazione dell’emanazione della Bolla celestiniana, in programma per il 28 agosto a L’Aquila. Sarà un’occasione di confronto sulla figura di Celestino V, con la presenza di esperti, studiosi, storici e religiosi. Ogni “Città Celestiniana” porterà la propria testimonianza sul legame con il santo, esponendola in sede di Forum.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.