Menù

L’ambasciatore cubano in visita al Paleolitico

L'ambasciatore cubano in visita al Paleolitico

L’ambasciatore della Repubblica di Cuba in Italia, Milagros Carina Soto Aguero, è giunta questa mattina in Molise su invito della Camera di Commercio di Isernia.

Ricevuta dal sindaco del capoluogo di provincia, Luigi Brasiello, e dal presidente dell’ente camerale, Pasqualino Piersimoni, la Soto Aguero ha parlato dei rapporti potenziali che possono nascere tra il territorio isernino e l’isola caraibica. “Noi, come gli italiani – ha spiegato l’ambasciatore – siamo cordiali, solari, intelligenti e cordiali. Tra i nostri popoli è naturale che nascano collaborazioni”.

La Soto Aguero, incontrando la stampa all’ingresso del Paleolitico, ha anche indicato le necessità che ha Cuba in questo momento, dopo l’apertura del mercato interno anche agli investitori stranieri. “Energie rinnovabili soprattutto, ma anche enogastronomia e turismo”.

Non poteva mancare un riferimento all’attuale situazione politica e all’esperienza della rivoluzione cubana: “Il nostro Stato – ha concluso la Soto Aguero – deve essere fondato sul socialismo inteso come buona sanità per tutti, istruzione per tutti; senza prescindere dalla solidarietà che è alla base di ogni buon governo”.

 

 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.