Menù

Previdenza e fisco, a settembre sindacati confederali in assemblea

Previdenza e fisco, a settembre sindacati confederali in assemblea

‘La situazione economica del nostro Paese è tuttora caratterizzata dalla crisi, e i sette anni trascorsi hanno determinato una crescente disoccupazione che ha toccato il 13,6% e la messa a rischio del sistema produttivo del Paese con la perdita del 25% delle imprese manifatturiere e dei servizi.  Non si esce positivamente dalla crisi, se non si determinano investimenti pubblici scorporati dal patto di stabilità europeo e politiche industriali che facciano ripartire lo sviluppo, la ricerca e l’innovazione del nostro Paese’.

Da un simile spunto parte il documento firmato, a livello di esecutivi, dai tre sindacati confederali riunitisi a Roma. Una piattaforma su previdenza e fisco illustrata dai Segretari e l’avvio di una campagna generalizzata di assemblee in tutti i luoghi di lavoro.

Nei primi 20 giorni di settembre si svolgeranno assemblee dei delegati territoriali e unitarie, previste anche in Molise, che determineranno la sintesi dell’iniziativa sindacale.  A conclusione delle assemblee gli esecutivi unitari di Cgil, Cisl e Uil vareranno la piattaforma definitiva.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.