Menù

Area di crisi, l’intervento dell’onorevole Venittelli

Area di crisi, l'intervento dell'onorevole Venittelli

“Unire tutte le forze in campo per spingere verso l’ottenimento del riconoscimento dell’area di crisi pentro-matesina è la strategia giusta, l’unica possibile, affinché questa importante parte del Molise possa trovare il necessario sostegno istituzionale a cui aggrapparsi per uscire fuori da una situazione di grave difficoltà socio-economica”.

L’onorevole molisana del Pd Laura Venittelli con una nota a sua firma desidera ringraziare per l’opera svolta sin qui e spronarli a non mollare assolutamente, sia il presidente della giunta regionale del Molise Paolo di Laura Frattura, che il suo vice e assessore alle Politiche sociali e al Lavoro Michele Petraroia.

“I due esponenti del Partito democratico hanno saputo interpretare al meglio le istanze provenienti dal territorio, traducendo in un concreto percorso politico-amministrativo quanto già promosso con la risoluzione presentata in Parlamento”.

L’onorevole Venittelli evidenzia come la continuità di gesti, atti e volontà politica nelle diverse e complementari sedi istituzionali sia la procedura più efficace per non lasciare scoperte e senza risposte adeguate le problematiche più significative a cui va trovata nel più breve tempo possibile una soluzione ragionevole. Un percorso che deve essere da esempio anche su altri tavoli, dove il centrosinistra ha l’obbligo, l’onere e l’onore di mostrarsi maturo per governare il Molise in questo delicato momento, come per le migliaia di famiglie del triangolo Venafro-Isernia-Bojano. La stessa maturità che saranno in grado di confermare le parti sociali.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.