Menù

Discarica abusiva di inerti e materiali da costruzione sequestrata a Petacciato

Discarica abusiva di inerti e materiali da costruzione sequestrata a Petacciato

Continua  l’attività di verifica da parte del Personale appartenente al Comando Stazione Forestale di Petacciato Scalo per quanto attiene le violazioni in materia ambientale; nell’ambito di tali controlli è stata posta sotto sequestro una superficie di proprietà comunale in località “Piano dei Triangioli” , agro del Comune  adriatico.

Il cumulo di rifiuti speciali pericolosi e non è costituito principalmente da materiali provenienti da demolizioni di opere murarie, pavimentazione, sanitari, pezzi di cemento e di asfalto.

Sono in corso le indagini per determinare il responsabile dei predetti abusi, per il quale si ipotizza l’abbandono e la gestione di rifiuti speciali senza autorizzazione con relativo deturpamento del territorio e conseguente pericolo per l’igiene e la salute pubblica, visto che gli stessi sono ubicati all’interno del centro abitato, in violazione al Decreto Legislativo n. 152/2006.

L’area posta sotto sequestro  rientra nel Pianto Territoriale Paesaggistico Ambientale di Area Vasta n. 1 “Fascia Costiera” redatto dalla Regione Molise ai sensi della L.R. 01/12/1989, n. 24. ed è sottoposta altresì al vincolo idrogeologico ai sensi del Regio Decreto 30/12/1923, n. 3267.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.