Menù

‘Vivi la tua città’, domani i riflettori sul centro storico

'Vivi la tua città', domani i riflettori sul centro storico

Bisogna solo sperare nel bel tempo. Mancano poche ore all’inaugurazione della seconda edizione di ‘Vivi la tua Città’ che domani debutta al centro storico di Campobasso. Il taglio del nastro è previsto alle 17,30 a Fondaco della Farina.
Alla cerimonia e al taglio della torta ci saranno il sindaco Antonio Battista, gli assessori Salvatore Colagiovanni ed Emma de Capoa, l’artista Domenico Fratianni, oltre allo staff del dietro le quinte di ‘Vivi la tua Città’, che ha lavorato sodo nell’ultimo periodo per l’organizzazione del secondo evento, realizzato appena cinquanta giorni dopo il primo (era il 27 settembre) e sempre a costo zero per l’amministrazione.
“Confidiamo in una buona partecipazione di persone – affermano in coro Max Manocchio (direttore artistico), Maurizio Discenza (direttore tecnico), Claudia Mistichelli e Annarita Meola (componenti della segreteria organizzativa) – per una serata all’insegna della cultura, dell’enogastronomia, dell’associazionismo, senza dimenticare la buona musica che animerà le varie piazze del borgo antico di Campobasso”.
La manifestazione interesserà Piazza Prefettura, Piazzetta Palombo, Via Cannavina, Fondaco della Farina, Largo San Leonardo, via Orefici, via Marconi e via de’ Ferrari che resteranno chiuse al traffico dalle ore 10 di domani alle 2 di domenica 16 novembre 2014. A Piazzetta Palombo è in programma la mostra dell’artista Domenico Fratianni e ci saranno stand enogastronomici di imprenditori molisani. Si esibiranno, inoltre, i ‘Blu Iguana’, gruppo blues campobassano, dalle ore 20; dalle 18, invece, spazio ai ragazzi del Liceo Galanti. In via Cannavina ci saranno stand di origami, pittura su stoffa, quadri, decoupage, presepi, oggettistica, bigiotteria, oltre a quelli enogastronomici.
A Largo San Leonardo spazio all’enogastronomia locale con l’arte casearia e farine, legumi, confetture, oltre al dolce piacere del caffè con il marchio ‘Monforte’. Anche qui ci sarà un momento musicale.
A Fondaco della Farina, location scelta per l’inaugurazione della serata, con la musica de ‘I Musici’, ci sarà un’esposizione di mosaici e il laboratorio della Pasticceria ‘Dolce Napoli’, che realizzerà anche la torta che inaugurerà l’evento. In via Marconi ci saranno il mercato dell’antiquariato e il mercato equosolidale; in via de’ Ferrari degustazioni ai pub, musica rock Oveslow Tensione Stopunk e dalle 23 ancora musica a cura dei Pub.
In via Orefici gli stand di prodotti biologici, laboratorio per bambini, bigiotteria, atelier, quadri e presepi.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.