Menù

Formazione professionale, prosegue la protesta

Formazione professionale, prosegue la protesta

Nuova mobilitazione del personale della Formazione professionale questa mattina a Campobasso in concomitanza con la seduta del Consiglio regionale.

I lavoratori, infatti, hanno messo in piedi un presidio presso la sala consiliare per continuare la lotta visto che la Regione non ha ancora dato risposte certe per la soluzione della vertenza.

Il Ministero del Lavoro ha ribadito che finanzierà con una partita di giro il Servizio di Orientamento Regionale Permanente, modalita che porterebbe a soluzione la problematica e lunga vertenza intrapresa.

In tal senso, giovedì pomeriggio il Direttore Generale del Ministero Lavoro Pirrone incontrerà i tecnici della Regione Molise, il Formez, Italia Lavoro e l’Isfol, ma i lavoratori non sono stati ancora informati sui tempi necessari per l’avvio di questa procedura, né a chi sarà affidata la gestione del progetto e soprattutto quando meritoriamente torneranno a guadagnarsi lo stipendio e a non essere più degli assistiti. Il personale è intenzionato a continuare nella sua lotta finché non si tornerà sui posti di lavoro e finché non ci saranno i fatti, essendo di fronte al momento solo a parole.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.