Menù

Colletta alimentare, dal Molise oltre 44 tonnellate di alimenti

Colletta alimentare, dal Molise oltre 44 tonnellate di alimenti

Sono state donate oltre 44 le tonnellate di alimenti donate ieri in Molise nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

A raccoglierle oltre mille volontari in oltre 100 punti vendita di tutta la regione. Nel 2013, le tonnellate raccolte sono state 42 e, pertanto, si è registrato un incremento del 5%. Nel dettaglio, sono state donate 38 tonnellate in provincia di Campobasso, 6 in quella di Isernia.

Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti ai 6mila poveri del Molise assistiti dal Banco Alimentare mediante 39 enti convenzionati.

“Le parole di papa Francesco – afferma Luigi Nigliato, presidente Banco Alimentare di Abruzzo e Molise – che ha invitato ognuno a prendere a cuore l’emergenza alimentare, sono state accolte da tutti nel corso della Colletta. E l’incremento di cibo donato, in un periodo di crisi come quello attuale, parla di questo. Con gioia esprimiamo e testimoniamo la bellezza di quello che è accaduto nella giornata di ieri. Grazie di cuore a tutte le persone che hanno donato, all’esercito di volontari, a tutti i media molisani e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita di questa giornata, sempre più una festa di tutto il popolo”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.