Menù

Il futuro degli studenti, l’Unimol incontra il lavoro

Il futuro degli studenti, l'Unimol incontra il lavoro

Un’occasione, quella di domani pomeriggio alle 16 presso Aula S “Pietro Giannone” del Dipartimento di Economia,per confrontarsi, per avanzare proposte utili al futuro degli studenti del corso di laura i economia aziendale. Un corso di laurea triennale che offre una solida formazione nelle materie manageriali ed economiche, tale da consentire da un lato un diretto inserimento nel mondo del lavoro, dall’altro una solida base per proseguire gli studi verso la laurea magistrale o altre attività di formazione superiore in Italia o all’estero. A tutto ciò va ad aggiungersi una capillare rete di rapporti con le organizzazioni rappresentative dei settori produttivi e delle professioni che è elemento essenziale non solo per allinearsi ai fabbisogni professionali espressi dal mercato del lavoro, ma anche per favorire l’occupabilità e l’occupazione dei nostri laureati. Indispensabile dunque avvalersi del contributo e dello stimolo progettuale degli stakeholders, coprotagonisti oggi più che mai nell’attività di pianificazione dei contenuti didattici e formativi.
È questo il senso dell’incontro che si terrà domani pomeriggio tra la componente accademica del corso di laurea in economia aziendale e alcuni rappresentanti di imprese, istituzioni e organizzazioni associative; un momento di dialogo, consultazione e analisi condivisa, con l’obiettivo di unire le forze per garantire ai nostri studenti una preparazione culturale e scientifica dinamica e al passo con i tempi, e all’economia molisana, e non soltanto, le necessarie competenze e professionalità per crescere e competere a livello nazionale e internazionale.
Al termine dell’incontro, alle ore 17.30, si terrà una breve conferenza di presentazione per illustrare il piano progettuale, le decisioni assunte, le fasi e le tappe operative.
All’incontro, presieduto dal Direttore del Dipartimento di Economia, professore Paolo de Vita, ed organizzato dal presidente del corso di laurea triennale in Economia aziendale, prof. Alberto Pozzolo, parteciperanno la Prof.ssa Ilaria Zilli, presidente del corso di laurea magistrale in Imprenditorialità e Innovazione, la prof. Gilda Antonelli delegata dal consiglio di corso di studi per i rapporti con le organizzazioni rappresentative, i rappresentanti dell’Istituzione regionale, di UnionCamere Molise, Camera di Commercio di Campobasso, Assindustria, Istituti bancari, Banca d’Italia, Ordine dei Commercialisti e Agenzie interinali, oltre ai docenti del corso di laurea in Economia aziendale.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.