Menù

Formazione professionale, i sindacati chiedono un incontro urgente

Formazione professionale, i sindacati chiedono un incontro urgente

Le segreterie regionali di Flc-Cgil, Cisl-Scuola, Uil Scuola e Snals insieme hanno richiesto un incontro urgente al Presidente Frattura e all’Assessore Petraroia che ha demandato alla struttura il compito di convocare la riunione. Intanto, il dirigente Iocca ha inviato una circolare a tutti gli Enti accreditati per ricordare di impegnare prioritariamente gli operatori iscritti all’Albo regionale chiedendo il rispetto del Contratto collettivo nazionale di lavoro e della legge 10 del 95, ricordando, tra l’altro, l’attivazione della mobilità di secondo livello.

“Evidentemente – fanno sapere  i sindacati – la nostra diffida legale, sottoscritta anche da decine di lavoratori, inviata alla Regione comincia ad avere qualche positivo riscontro”.

Giovedì scorso, nel frattempo, è saltato l’appuntamento al Ministero del Lavoro per motivi di salute della dottoressa Guglielmi, ma abbiamo richiesto, come sindacato, un nuovo appuntamento per la prossima settimana. Per le vie brevi abbiamo saputo che Pillarella è riuscito a parlare con Pirrone e sembra abbiano calendarizzato il da farsi: praticamente si dovrebbe ripartire da quello che doveva essere il tavolo del 27 novembre.

Il senatore Ruta, nel frattempo, da garante dell’ultimo accordo sottoscritto in Regione, ha assicurato il suo seguire da vicino tutta la faccenda.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.