Menù

Un seminario su imprenditori e forme di marketing on line

‘Strategica-mente imprenditori’ è il titolo del seminario promosso dalla Provincia di Campobasso e dall’assessorato alle Attività produttive del Comune di Campobasso, guidato dall’assessore Salvatore Colagiovanni, in collaborazione con l’associazione ‘Nasinsu’. L’appuntamento si terrà mercoledì 4 marzo dalle 15 alle 17,30, nella sala consiliare di Palazzo Magno.
L’incontro, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di partecipazione, verterà sui social media marketing e ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per comunicare sul web, seguendo i nuovi mezzi apportati dall’era 2.0.
Si partirà dall’idea del “social media strategy” e dal concetto che, ormai, i siti web aziendali sono stati superati dall’utilizzo dei social network, quali, tra i principali, Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin.
Il seminario, gratuito, è rivolto a tutti gli operatori dei settori professionali: commercio, turismo, artigianato, ristorazione, agenzie di servizi. Sarà possibile registrarsi attraverso il form presente sul sito istituzionale della Provincia di Campobasso. Il momento di confronto servirà anche per illustrare il successo ottenuto da alcune aziende, attraverso l’utilizzo dei social network.
“L’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Campobasso – ha affermato l’assessore Salvatore Colagiovanni – è attento al mondo imprenditoriale locale, guardando allo sviluppo del tessuto economico seguendo tutto quello che offre la tecnologia. Il seminario, gratuito per i partecipanti e per i due enti coinvolti, Comune e Provincia, sarà un modo per guardare al futuro e offrire agli operatori commerciali molisani nuove conoscenze, utili e indispensabili nell’era 2.0. Il mondo dell’imprenditoria e del commercio deve correre di pari passo allo sviluppo tecnologico e uno degli scopi dell’assessorato che guido è quello di aiutare la realtà locale a modernizzarsi. Condizione indispensabile per uscire dalla crisi e quale volano di sviluppo. Approfitto per invitare tutti gli imprenditori e i commercianti della zona a prendere parte al seminario, che risulterà utile per le rispettive aziende ed attività. L’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Campobasso è sempre pronto per dare un aiuto al commercio cittadino, dal quale dovrà ripartire il capoluogo molisano”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.