Menù

Nevica su buona parte del Molise, diversi i disagi segnalati. Nelle prossime ore peggiora

Nevica su buona parte del Molise, diversi i disagi segnalati. Nelle prossime ore peggiora

Prima neve e disagi in Molise per l’annunciata ondata di maltempo. Dopo ore di pioggia abbondante, da metà mattinata su molti centri della regione, già a quote collinari, inclusa Campobasso, è iniziato a nevicare. Si registrano già difficoltà su alcune strade in alta quota a causa di code e rallentamenti per mezzi rimasti in panne. Disagi di questo tipo anche su arterie a quote collinari. Allertata la Protezione Civile regionale considerate le previsioni che annunciano per le prossime ore un ulteriore calo delle temperature e abbondanti nevicate

Temperature in picchiata e neve anche in provincia di Isernia. Il peggioramento delle condizioni meteo é cominciato dalle prime ore del mattino portando pioggia a quote collinari e neve in alto Molise. In poche ore la coltre bianca ha già raggiunto 10 centimetri a Capracotta.

“Tutto sotto controllo per il momento – ha detto il sindaco Antonio Monaco all’Ansa – i mezzi spazzaneve e spargisale sono in azione e tutte le strade urbane sono libere”. I mezzi della Provincia, invece, garantiscono la viabilità extraurbana.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.