Menù

Amambientemolisano, due giorni per il verde a Campitello Matese

Amambientemolisano, due giorni per il verde a Campitello Matese

La tutela dell’ambiente e la salvaguardia del patrimonio naturale del Molise saranno traguardi e obiettivi perseguibili con maggiore efficacia. Così, su iniziativa del presidente regionale dell’Anta Molise Domenico Esposito, l’associazione di Guardie ambientali volontarie molisane ‘MoliGAV’ rappresentate dal presidente Mariangela Di Biase e i vertici italiani dell’Anta, l’associazione nazionale per la tutela ambientale daranno vita, nel prossimo fine settimana (sabato 28 e domenica 29 marzo), ad un evento denominato ‘Amambientemolisano’ a Campitello Matese.

Nella due giorni le associazioni saranno impegnate in numerose attività, tra l’altro aperte alla partecipazione esterna.

A Campitello Matese sarà sottoscritto anche un protocollo d’intesa che porterà all’istituzione del Centro Nazionale di Formazione e Aggiornamento delle Guardie Ambientali Volontarie.

Tra gli ospiti della due giorni Ennio Maccari, presidente nazionale Anta, e Alessio Berni, segretario nazionale di ‘Innamorati dell’Italia’.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.