Menù

Tuttofood di Expo, espositori molisani protagonisti

Tuttofood di Expo, espositori molisani protagonisti

Parte con il piede giusto l’esperienza del Molise nell’ambito delle iniziative programmate in occasione dell’Expo 2015 di Milano. Al Tuttofood, una delle più importanti e frequentate fiere di settore a livello mondiale, la regione si è presentata con un vero e proprio esercito di aziende. Circa 40 i produttori  presenti, 26 dei quali ospitati nello stand istituzionale realizzato da Regione ed Unioncamere Molise e gli altri presenti in stand privati.

Olio, pasta, dolci, sott’oli, conserve, sughi e succhi, latticini e formaggi, acqua, caffè, pane e prodotti da forno, cioccolato, salumi, vino e tartufo: questo il paniere presentato dalle aziende produttrici all’interno dello stand istituzionale. Vino e tartufo hanno beneficiato anche del valore aggiunto derivante dai due marchi ‘Molise Terra di Tartufo’ e ‘Molise Terra di Tintilia’.

“Il risultato positivo registrato in occasione del Tuttofoodha dichiarato il Presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura ci carica di entusiasmo e conferma che abbiamo colto nel segno, puntando ed investendo su un evento di qualità in grado di rispondere con i fatti alle esigenze delle nostre imprese”.

Usa, Giappone, Canada, Cina, India, Brasile, Australia e Nuova Zelanda i paesi che hanno mostrato maggiore interesse per le produzioni molisane.

“Ancora una volta il Molise si è fatto onore in un contesto internazionale”, ha rimcarcato dal canto suo il Presidente di Unioncamere Molise Pasqualino Piersimoni.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.