Menù

Expo, in vetrina il progetto Moli-Sani

Expo, in vetrina il progetto Moli-Sani

Arriva la ribalta degli eventi scientifici e divulgativi di Expo 2015 per il progetto Moli-Sani.

Già domenica scorsa, nell’ambito del programma ‘Vivaio Scuole di Milano Expo 2015’ sono stati presentati i dati del grande progetto epidemiologico molisano riguardanti la prevenzione delle malattie cardiovascolari mediante il consumo di legumi e cereali tipici della Dieta Mediterranea.

Domani poi – 14 maggio – ci saranno altre due occasioni in cui i dati di questo progetto saranno portati all’attenzione del grande pubblico dell’esposizione.

Questo avverrà nell’ambito dei convegni ‘Health and ageing’ ed ‘Esiste ancora la Dieta Mediterranea?’, quest’ultimo organizzato dal CNR e da altre istituzioni nazionali.

Relatori saranno Giovanni de Gaetano e Maria Benedetta Donati, entrambi del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione del Neuromed di Pozzilli.

“Seguiamo con soddisfazione – dichiara il Vincenzo Centritto, Presidente dell’Associazione Cuore sano Onlus, che sostiene da anni il progetto Moli-sani – i progressi di questo progetto che coinvolge 25mila cittadini molisani e l’apprezzamento crescente da parte della comunità scientifica e produttiva nazionale. La Presenza di Moli-sani all’Expo è un ulteriore segno di eccellenza della ricerca sul ruolo dell’ alimentazione sulla salute che si svolge nella nostra regione”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.