Menù

Parco del Matese, sabato sera incontro a Bojano

Parco del Matese, sabato sera incontro a Bojano
Un incontro monotematico sul Parco del Matese. Sarà quello organizzato per sabato, dalle 19, a Palazzo Colagrosso a Bojano da parte dell’Associazione Matese Arcobaleno nell’ambito dell’evento ‘Il Matese incontra il Territorio’, dibattito tra cittadinanza, associazioni, comitati, forum, amministrazioni ed esperti per la realizzazione del parco nazionale e per comprenderne i vantaggi e gli eventuali svantaggi.
“L’obiettivo – spiega l’associazione – è l’informazione del territorio alla comprensione della necessità del Parco, come risorsa per la nostra terra non solo a livello economico-sociale, ma anche a livello identitario, nel momento in cui si vuole ridurre il numero delle regioni italiane. Potrebbe essere occasione di svolta per la valle matesina, che ne guadagnerebbe fama e prestigio su scala nazionale e forse internazionale. A partecipare sono state invitate tutte le associazioni che si occupano di ambiente, ecologia, fauna, tempo libero, sport e territorio in ambito locale, le amministrazioni della valle del Matese molisano, allo scopo di coinvolgere, in ogni aspetto, la cittadinanza nella valutazione dell’opportunità che è stata prospettata”.
Al convegno saranno presenti esperti del settore ed imprenditori vari. Punto centrale dell’incontro sarà il confronto con il pubblico.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.