Menù

Zuccherificio del Molise, incontro proficuo al ministero dell’Agricoltura

Zuccherificio del Molise, incontro proficuo al ministero dell'Agricoltura

Il ministero delle Politiche agricole rende ha ospitato questa mattina un tavolo di confronto sulla programmazione della campagna saccarifera 2015 per lo stabilimento ‘Nuovo Zuccherificio del Molise’.

Al tavolo hanno partecipato rappresentanti del Ministero, l’assessore all’Agricoltura della Regione Molise, le segreterie nazionali dei sindacati di categoria Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e le rappresentanze unitarie dei lavoratori del sito.

“Il confronto tra tutte le parti intervenute, dopo un’analisi delle diverse criticità che riguardano l’azienda, ha permesso di condividere alcuni punti tesi alla salvaguardia dell’occupazione, delle quote zucchero e della filiera bieticolo-saccarifera al centro sud per l’anno 2015”, fanno sapere dal ministero.

La Regione ha confermato che la campagna 2015 avrà luogo con l’impiego dei lavoratori fissi dello stabilimento molisano.

Il ministero delle Politiche agricole invece, per canto suo, ha rinnovato l’impegno – in Italia come in sede di negoziato europeo – a difendere l’importanza della produzione di zucchero da barbabietola.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.