Menù

Protocollo d’intesa tra Associazione Centro Storico e Itas Pertini

Protocollo d'intesa tra Associazione Centro Storico e Itas Pertini

Un protocollo d’intesa. Lo hanno siglato l’Associazione Centro Storico e l’Itas Pertini dopo la conclusione dell’esperienza condivisa nell’ambito del progetto ‘Erasmus+’.

Il protocollo prevede il reciproco impegno a raggiungere l’obiettivo della promozione e valorizzazione del territorio, in particolare attraverso la formazione di studenti nel campo dell’accoglienza turistica di cittadini stranieri.

Nel dettaglio, l’Istituto scolastico si impegnerà, attraverso il dirigente ed il corpo docente, a favorire la partecipazione degli studenti ad ogni iniziativa promossa dall’Associazione Centro Storico in cui sia utile o necessario il supporto di interpreti in lingua inglese, francese, tedesca, spagnola, ad avanzare proposte che favoriscano azioni comuni fra l’Istituzione Scolastica e l’Associazione e a mettere a disposizione i locali scolatici per eventuali incontri con gli studenti.

Dal canto suo, invece, l’Associazione Centro Storico si impegna a promuovere la conoscenza del patrimonio storico e culturale della città di Campobasso, organizzando iniziative, incontri, dibattiti, seminari, studi e approfondimenti rivolti agli studenti del ‘Pertini’, a formare gli studenti coinvolti all’accoglienza turistica ed allo svolgimento di visite guidate nel borgo antico e a fornire ogni materiale utile all’apprendimento della storia della città di Campobasso, dei suoi monumenti e dei siti culturali.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.