Menù

Giovedì si presenta il ‘Festival della canzone d’autore’ di Oratino

Giovedì si presenta il 'Festival della canzone d'autore' di Oratino

Sarà presentato giovedì mattina (4 giugno) dalle 10.30 nella sala riunioni dell’ex Gil a Campobasso, nel corso di una conferenza stampa il ‘Festival della canzone d’autore’ intitolato a Ugo Calise e in programma ad Oratino.

A dare notizie sull’evento il sindaco del centro Luca Fatica ed il consigliere regionale con delega alla cultura Domenico Ioffredi.

Dopo la tre giorni che, lo scoro mese d’agosto, ha omaggiato Ugo Calise nel ventennale della sua scomparsa, Oratino ospiterà dal 30 luglio al 2 agosto il primo festival della canzone d’autore, dedicato all’indimenticato interprete di ‘Na’ voce, na’ chitarra e o’ poco e luna’. L’evento, organizzato da Comune, Pro Loco e dall’assocazione culturale ‘Arturo Giovannitti’ con il patrocinio della Regione Molise, culminerà con la ratifica del gemellaggio tra Oratino ed Ischia e vedrà la presenza di giovani cantautori italiani che si contenderanno il primo premio sotto la direzione artistica di Giovanni Block.

Ad aprire la manifestazione gli allievi del conservatorio ‘Perosi’ che, il 30 luglio, interpreteranno i brani di Calise in chiave jazzistica.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.