Menù

Termoli, lunedì l’inaugurazione del giardino botanico e dei parcheggi al ‘Majorana’

Termoli, lunedì l'inaugurazione del giardino botanico e dei parcheggi al 'Majorana'

Lunedì (22 giugno) dalle 10, presso l’Istituto ‘Majorana’ di Termoli, il Lions Club Termoli Host alla presenza del Governatore del Distretto 108A del Lions Club Nicola Nacchia, concluderà il service ‘Lions solidali pro scuola’, iniziativa con cui il club cittadino ha provveduto alla riqualificazione delle aree esterne all’Istituto scolastico realizzando un giardino botanico con la piantumazione di oltre 200 piante e due aree da destinare a parcheggio con dei punti di raccolta in caso di emergenza. Questi interventi hanno reso possibile l’accesso esterno da via Venezia al plesso scolastico. All’interno del parcheggio sarà inaugurata la ‘Statua della Pace’ dono del professor Nicolino Barbato, alla presenza del vescovo di Termoli, Gianfranco De Luca.

Il presule benedirà l’opera che alla base riporterà il messaggio della giovanissima studentessa Malala Yousafzai, premio Nobel per la Pace, ossia ‘un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo’ in ricordo dell’impegno del Lions Club Termoli Host per una scuola e un mondo migliore.

Durante l’evento ci sarà anche una partita dimostrativa di basket in carrozzina da parte della Fly Sport Inail Molise. Madrina d’eccezione Claudia Verrillo, vincitrice della manifestazione Nuove Voci di Castrocaro, seconda classificata allo Zecchino d’Oro e in corsa per il premio Mia Martina.

Saranno presenti all’evento, peraltro, anche il sindaco di Termoli e il presidente della Provincia di Campobasso De Matteis.

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.