Menù

Fiamme Gialle, celebrato il 241esimo anniversario della fondazione

Fiamme Gialle, celebrato il 241esimo anniversario della fondazione

La sede del Comando Regionale Molise della Guardia di Finanza ha ospitato questa mattina una sobria cerimonia per festeggiare il 241esimo anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza.

Le celebrazioni hanno avuto inizio con la resa degli onori ai caduti della Guardia di Finanza e la deposizione di una corona di alloro presso la lapide dedicata alla memoria del finanziere molisano Antonio Zara, insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare, vittima di un’azione terroristica nel 1973 presso l’aeroporto di Fiumicino .

La commemorazione, alla presenza del Comandante Regionale Molise – il generale di brigata Vito Straziota – si è svolta con lo schieramento di una rappresentanza composta da militari del contingente ordinario e di una delegazione di Finanzieri in congedo nonché dagli Organi di rappresentanza militare del Molise.

Dopo la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e dell’ordine del giorno del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo, il Comandante Regionale Molise, Generale Straziota, ha pronunciato un breve discorso in cui, fra l’altro, ha inteso ringraziare le Fiamme Gialle molisane per il  generoso e leale impegno quotidianamente profuso a tutela della legalità.

La cerimonia si è, quindi, conclusa con la consegna delle ricompense di ordine morale a quei militari che si sono particolarmente distinti  in attività di servizio, nonché delle Medaglie al merito ai soci meritevoli dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

 

I risultati ottenuti dai Reparti del Comando Regionale Molise nei primi 5 mesi del corrente anno sono riportati nel documento allegato.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.