Menù

Anch’io voglio il mio Campus, promozione per la natura

Anch'io voglio il mio Campus, promozione per la natura

“Il giusto stile di vita ed il rapporto equilibrato con la natura lo si trasmette alle nuove generazioni solo con l’esempio pratico”.

Un simile presupposto è alla base del progetto degli orti didattici di Donne Impresa di Coldiretti, realizzato anche in Molise attraverso Campagna Amica.

Così, anche quest’anno a Campobasso è in programma l’iniziativa di un ‘campus’ per i bambini dai 4 ai 13 anni, momento di divertimento tramite attività sportive non agonistiche, per trasmettere il valore della lealtà, dell’attività fisica e del rispetto degli altri,  insieme alla sperimentazione del mistero della vita, dal seme al frutto, attraverso la coltivazione di piantine ed ortaggi per assimilare il ritmo e la forza dei cicli produttivi e delle leggi della natura, che costituiscono un insegnamento silenzioso e profondo del mondo.

Il Progetto ‘anch’io voglio il mio Campus’ si avvale anche di psicologi dell’età evolutiva e professionisti del settore: l’attività è arricchita da dimostrazioni in loco di alcune aziende agricole, grazie alla collaborazione con la Coldiretti, con escursioni a tema in aziende agricole collegate e fattorie didattiche.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.