Menù

Cammini d’Europa, nuovi progetti per la valorizzazione turistica dei borghi molisani

Cammini d'Europa, nuovi progetti per la valorizzazione turistica dei borghi molisani

Il Gal Molise, in sinergia con Regione e comuni interessati, ha realizzato alcune interessanti iniziative per sostenere gli itinerari molisani di ‘Cammini d’Europa’ nell’ambito del progetto di cooperazione Borghi Rigenerati.

Domani pomeriggio (martedì 14 luglio) alle 16 nei locali dell’Incubatore sociale a Campobasso, saranno presentate alcune realizzazioni.

In primis, la piattaforma di e-commerce ‘borgo del Molise’ (www.borgodelmolise.it) dedicata esclusivamente alla vendita di prodotti agroalimentari ed artigianali molisani e, inoltre, la segnaletica turistica e le App realizzate per i Comuni di Petrella Tifernina, Matrice, Guardiaregia, Trivento, Sant’Elia a Pianisi, Sepino, Roccavivara, Montagano e ancora le brochure destinate ai comuni di San Biase, Sant’Angelo Limosano, Montagano, Campolieto, S. Elia a Pianisi, Cercemaggiore, Cercepiccola, San Giuliano del Sannio, Guardiaregia, Campochiaro e San Polo Matese.

In previsione, peraltro, anche il prodotto grafico della carta dell’ospitalità, del racconto del territorio e della mappa dei cammini, nonché un esame della situazione attuale relativa all’ospitalità e all’accoglienza e l’analisi dei risultati del questionario su ‘come è percepito il territorio’ ed i risultati della ricognizione sugli immobili di pregio dell’area.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.