Menù

Dentro la terra dei fuochi, sabato presentazione a Larino

Dentro la terra dei fuochi, sabato presentazione a Larino
Piovono le adesioni al progetto ‘Borghi della Lettura’, l’idea nata da Roberto Colella e Davide Vitiello. Sabato scorso anche il centro campano di Cusano Mutri, già detentore del titolo di ‘Borgo più bello d’Italia’, è entrato ufficialmente a far parte del network culturale. Il secondo è Circello, centro del beneventano che ha già ufficializzato l’adesione al progetto.
In queste ore però si lavora al nuovo evento in programma sabato 18 luglio. Dopo le adesioni di Casacalenda, Baranello, Guardialfiera, Cerro al Volturno, Pizzone  e Civitacampomarano, la rete abbraccerà di nuovo il Molise, stavolta a Larino, grazie all’attenzione e all’impegno del Centro Culturale Afra, solido punto di riferimento per la condivisione della cultura nella cittadina frentana. Nello splendido scenario del centro storico, sabato prossimo alle 18 ci sarà l’incontro con Gerardo Ausiello, giovane giornalista politico del quotidiano ‘Il Mattino’ di Napoli.  Si parlerà con lui del suo ultimo libro inchiesta ‘Dentro la Terra dei Fuochi’, scritto a quattro mani con Leandro Del Gaudio, anch’egli reporter della stessa testata.
L’opera è un viaggio nel cuore della Campania violentata dal biocidio della criminalità organizzata, un viaggio drammatico compiuto con lo stile chiaro e accattivante del giornalismo di indagine. Insieme ad Alessandro Ausiello sarà ospite del Centro Afra di Larino anche Francesca Kikla Cicatelli di Radio Club 51.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.