Menù

Ambulanti abusivi, scattano altre multe

Aveva fatto tanto discutere l’ordinanza sindacale con cui si vietava agli ambulanti abusivi di vendere frutta e verdura nelle strade del centro cittadino. Poi però, quando sono scattate le prime multe, anche i più incalliti hanno tagliato la corda. Nonostante tutto c’è sempre qualcuno che da finta di non conoscere l’ordinanza. E così l’attività degli agenti della Polizia Municipale prosegue senza sosta, punendo chi non rispetta le regole “che sono indispensabili per evitare il caos cittadino e per rispettare chi è in regola con le tasse”.
Dando seguito all’ordinanza del sindaco Battista, fortemente voluta dall’assessore alle Attività produttive, Salvatore Colagiovanni, gli ispettori Romano e Marasco, hanno proceduto nelle ultime ore all’ennesimo sequestro della merce di un esercente beccato a vendere lungo strade su cui vige il divieto.
Si tratta dunque dell’ultimo sequestro in ordine in ordine di tempo della Municipale, che come ha sottolineato l’assessore al ramo, Salvatore Colagiovanni: “L’attività della Polizia Locale è di estrema importanza per la sicurezza e l’ordine pubblico di Campobasso. Un’opera, quella dei nostri agenti, quasi sempre silenziosa e che passa sottotraccia. Gli uomini della Polizia Municipale, nell’immaginario collettivo, sono solo chiamati a irrogare le multe agli automobilisti indisciplinati. Ma non è così. È arrivato il momento di spiegare l’importanza e le tantissime attività dei nostri agenti di Polizia Locale. A tal proposito, anticipo che, a breve, sarà indetto un incontro allo scopo di relazionare sull’operato dei vigili urbani in ogni settore della vita cittadina. Prima di allora – conclude l’assessore Salvatore Colagiovanni – mi preme plaudere e complimentarmi per l’ottimo lavoro svolto dagli agenti in servizio al Comando della Polizia Municipale di Campobasso. Nessuno si è mai sottratto alle proprie responsabilità e mansioni, assicurando alla città e ai suoi abitanti quell’ordine e quella sicurezza necessari per migliorare la qualità della vita”.
I complimenti all’instancabile attività dei vigili arriva anche dal consigliere dell’Intergruppo Pasquale Colarusso che da ex assessore al commercio conosce le problematiche del settore e le difficoltà che incontrano giornalmente i vigili del fuoco. “Complimenti – dice Colarusso – che fungono anche da sprone per fare ancora meglio”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.