Menù

Opportunità dall’Europa, workshop del M5S venerdì a Termoli

Opportunità dall'Europa, workshop del M5S venerdì a Termoli

Un worksho gratuito dal titolo ‘La Cultura ti Finanzia’: è quello organizzato da Isabella Adinolfi, membro della Commissione Cultura al Parlamento europeo per il MoVimento 5 Stelle, in collaborazione con il M5S di Termoli.

L’evento si svolgerà venerdì 6 novembre alla Galleria civica d’Arte contemporanea di Termoli e servirà a presentare le opportunità di finanziamento del progetto ‘Europa creativa’, coordinato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo insieme all’Istituto Luce di Cinecittà. Un programma quadro di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo, composto da due sotto-programmi, dedicati a cultura e media, e da una sezione che copre entrambi i temi. Il progetto punta a rafforzare la capacità del settore culturale e creativo di operare a livello transnazionale, garantendogli maggiori risorse, promuovendo la circolazione di opere e operatori e la cooperazione politica tra i vari Paesi.

Il workshop servirà anche per presentare ‘Europa per i cittadini’, programma che supporta economicamente, attraverso specifici finanziamenti, progetti che favoriscano la cittadinanza europea attiva.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.