Menù

Mercatini di Natale per valorizzare gli antichi fondaci

Mercatini di Natale per valorizzare gli antichi fondaci

Dopo la prima edizione-pilota dello scorso anno, tornano a Ripalimosani i mercatini di Natale nel centro storico. La prima riunione organizzativa con gli operatori interessati è stata fissata per martedì nella sala consiliare dell’amministrazione comunale, promotrice dell’evento.

Valorizzare i luoghi caratteristici e pittoreschi di Ripalimosani è uno degli obiettivi dell’iniziativa. Ecco perché si svolgerà nella zona antica, dalla piazza centrale fino a tutta la scalinata di Santa Lucia, quella che si vede dalla Fondovalle e che caratterizza con le sue luci il borgo ripese.

Quest’anno i visitatori potranno apprezzare i prodotti degli espositori tra una bottega e l’altra: l’allestimento verrà effettuato infatti al chiuso nei locali un tempo destinati a fondaci. Una quindicina i locali messi a disposizione, di più saranno invece gli espositori perché ogni bottega conterrà più di una proposta.

Idee, artigianato, manifatture di vario tipo per una passeggiata all’insegna dello shopping di qualità, in un clima natalizio allietato da musica a sorprese a tema. Non mancheranno occasioni gastronomiche e momenti di coinvolgimento ed intrattenimento.

Chi desidera partecipare fa in tempo a dare la propria adesione contattando il l’Ufficio Commercio del Comune. Referente dell’iniziativa è l’assessore comunale Marco Giampaolo.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.