Menù

Termoli, doppio appuntamento all’insegna della pace

Termoli, doppio appuntamento all'insegna della pace

Due appuntamenti a Termoli rivolti alle scuole per approfondire i temi della giustizia, della solidarietà e della pace. Sono quelli promossi dall’Ufficio Scolastico Regionale del Molise e da Rondine Cittadella della Pace (centro in provincia di Arezzo candidati al Premio Nobel).

Il primo è in programma lunedì 23 novembre alle 15.30 nei locali dell’Ipseoa. Si tratta di un corso di formazione rivolto a docenti e dirigenti scolastici. Dopo i saluti del dirigente scolastico e vicesindaco di Termoli Chimisso e l’introduzione del direttore dell’Ufficio Scolastico del Molise Sabatini, interverrà monsignor De Luca, vescovo della diocesi di Termoli-Larino, mentre le conclusioni saranno affidate a Franco Vaccari, fondatore e presidente di Rondine Cittadella della Pace.

Il secondo incontro si terrà martedì 24 novembre alle 9.30 nel cinema ‘Sant’Antonio’ ed è rivolto agli studenti delle classi terze dei licei classico, scientifico e delle scienze umane. Franco Vaccari parlerà con gli alunni dell’esperienza di Rondine Cittadella della Pace e interverranno anche i giovani dello Studentato internazionale con testimonianze dirette.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.