Menù

Viabilità, in arrivo quasi 100 milioni di euro

Viabilità, in arrivo quasi 100 milioni di euro

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, l’Agenzia per la coesione territoriale e la Regione Molise hanno firmato il secondo atto integrativo all’accordo di programma quadro ‘Viabilità’ per un valore complessivo di quasi 100 milioni di euro (99.652.400 per l’esattezza).

Sessanta gli interventi previsti: quattro sono di rilievo strategico per la mobilità su ferro e 56 di viabilità di convergenza regionale ed interregionale distinti in tre linee strategiche, viabilità di collegamento principale (18 interventi), viabilità a servizio delle aree urbane a maggiore densità abitativa (12 interventi) e viabilità secondaria (26 interventi).

“Siamo prossimi al completamento di tutti gli accordi relativi alle infrastrutture. Quest’ultimo traguardo, un imponente piano di opere e interventi atteso per anni è frutto di uno sforzo importante che ha visto amministratori locali e Regione condividere un serio percorso di riprogrammazione e recupero di risorse con l’obiettivo finale di offrire ai cittadini molisani un sistema di viabilità e mobilità sicuro e moderno”, così esprimono soddisfazione il presidente Frattura e l’assessore Nagni.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.