Menù

Ambiente e idee sostenibili, Enel premia le scuole molisane

Ambiente e idee sostenibili, Enel premia le scuole molisane

Enel ha premiato i vincitori del concorso ‘Play Energy’, la particolare ‘gara’ sui temi dell’energia e dell’ambiente a cui hanno partecipato cento scuole e 3000 studenti molisani.

Tra le scuole primarie, sul podio la quinta dell’Istituto comprensivo ‘Igino Petrone’ di Campobasso, guidata dalla docente Orsola Perrino, con il progetto ‘Smart farm – green travel’: gli alunni hanno immaginato un autobus elettrico multifunzionale che si sposta nel verde di ogni regione d’Italia e soggiorno presso le smart farm. Per la Scuola Secondaria di 1°grado è stata premiata la classe 2 sezione unica di Rotello (Cb), guidata dalla docente Maria Teresa Pritoni, per il progetto  “Il cerchietto rinnovabile”, un cerchietto per capelli che, grazie ad un pannello fotovoltaico, si illumina.

Per la scuola secondaria di secondo grado è stata premiata la 4^B dell’Itis ‘Mattei’ di Isernia, guidata dal docente Nicola De Crescenzo, per il progetto ‘Powerland’, un prototipo di robot, perfettamente funzionante, realizzato con materiali in disuso.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise. 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.