Menù

Fondaco della Farina e piazzetta della Maddalena, scatta l’operazione restyling

Fondaco della Farina e piazzetta della Maddalena, scatta l'operazione restyling

Piazzetta della Maddalena e Fondaco della Farina sono tra gli angoli più suggestivi del centro storico, ‘location’ di attività commerciali, in alcuni casi anche storiche della città. Al tempo stesso, da qualche anno, sono diventate il cuore della ‘movida’ campobassana, con tutte le conseguenze del caso, soprattutto nel weekend: parcheggio selvaggio, ‘distesa’ di bicchieri di plastica e bottiglie di vetro. Angoli che diventano orinatoi oppure ritrovo per qualche tossicodipendente che lascia lì le proprie siringhe. Per contrastare tale degrado l’amministrazione comunale, con la delibera numero 267 dello scorso 17 dicembre, ha dato il via libera alla riqualificazione di piazzetta della Maddalena e piazzetta Fondaco della Farina.

“Questo provvedimento è volto a valorizzare lo spazio pubblico di piazzetta della Maddalena e di piazzetta Fondaco della Farina, attualmente dequalificati e sotto-utilizzati (nonostante la presenza di diversi negozi attivi e di spazi idonei all’aggregazione)”, spiegano da Palazzo San Giorgio.

Le aree verranno arredate con panchine e fioriere, elementi che consentiranno la fruizione degli spazi da parte dei residenti e favoriranno la socializzazione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.