Menù

Emergenza idrica, Ciocca e Di Pietro a lavoro per una task force

Emergenza idrica, Ciocca e Di Pietro a lavoro per una task force

I consiglieri regionali Cristiano Di Pietro e Salvatore Ciocca sono intervenuti sulla recente emergenza idrica che ha interessato i comuni del basso Molise serviti dall’impianto di potabilizzazione del Liscione.

“Cittadini e amministratori locali – ha dichiarato il consigliere regionale e capogruppo del Molise di Tutti, Cristiano Di Pietro – hanno giustamente lamentato sia la mancanza di informazione, sia la tempistica dei controlli nonostante l’allarme lanciato. Ecco perché, insieme al consigliere Ciocca e al Presidente Frattura stiamo predisponendo un protocollo che prevede l’attivazione di una task force che coordini al meglio situazioni emergenziali analoghe a quelle vissute dai comuni nei giorni scorsi. Ritengo infatti inconcepibile il modo in cui sia stata gestita tutta la vicenda”.

“L’esperienza vissuta in Basso Molise – ha aggiunto Ciocca – deve servire da monito affinché analoghi episodi non si ripetano. Fondamentale dunque dettare nuove regole e tempistiche in un protocollo da attivare subito in caso di emergenza”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.