Menù

Manifestazione per la sanità pubblica, anche i 5 Stelle presenti

Manifestazione per la sanità pubblica, anche i 5 Stelle presenti

Anche il Movimento 5 Stelle sarà presente alla manifestazione in difesa della Sanità pubblica prevista mercoledì (18 maggio) a Campobasso.

L’annuncio è arrivato questa mattina nel corso di una conferenza stampa in Comune a Campobasso alla presenza dei portavoce in in Consiglio regionale, Antonio Federico e Patrizia Manzo, dei portavoce in Comune a Campobasso e Termoli e dei candidati alla carica di sindaco di Isernia e Bojano, Mino Bottiglieri e Dario Patullo.

“Una presenza – hanno fatto sapere i grillini – in stretta continuità con l’azione politica che viene portata avanti da anni ad ogni livello istituzionale. Non è una banale lotta politica contro Frattura e company, ma è una battaglia a difesa di una Sanità pubblica e di qualità. Nessuna strumentalizzazione, d’altra parte la politica non può essere anteposta alla salute. Quello che stiamo vedendo non ci piace e le prospettive sono pessime. Sono a rischio servizi e prestazioni che un giorno potrebbero mettere a rischio la vita di tante persone. A questo diciamo no. Non possiamo pensare che i molisani debbano andare fuori regione per vedersi riconosciuto un diritto. Quello della sanità pubblica è un problema serio che va affrontato in tutti i modi, quindi anche con una marcia. Non siamo schierati contro la sanità privata, ma è impensabile smantellare il pubblico in favore del privato. Serve una sana integrazione”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.