Menù

Edilcassa scommette sui giovani talenti

Edilcassa scommette sui giovani talenti

Una giornata di festa per i lavoratori dell’edilizia, le loro famiglie e soprattutto i loro figli che, da studenti meritevoli, hanno ricevuto gli attestati e le borse di studio che stamattina sono state consegnate loro. Ventiquattro gli studenti che sono stati premiati durante la cerimonia organizzata da Edilcassa Molise e alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti dell’Acem e dei sindacati  Fillea-CGIL, Filca-CISL e Feneal-UIL.

“C’è una crisi che sta attanagliando il settore dell’edilizia, ma noi abbiamo voluto dimostrare che ci siamo e resistiamo”, ha spiegato il presidente di Edilcassa Molise Claudio Perna. “Quest’anno, poi, abbiamo voluto incontrare i giovani meritevoli che hanno ottenuto la borsa di studio. Noi pensiamo che i giovani e la cultura costituiscono le potenzialità di crescita della nostra regione, almeno questa è una speranza per tutti noi. Auspichiamo che la loro professionalità sia un contributo valido al Molise”. Perna, inoltre, ha ringraziato gli sponsor della manifestazione: Mazzeo ed Europea 92, in particolare il patron Marciano Ricci. “Hanno dimostrato grande sensibilità verso questa iniziativa”, le sue parole.

Emozionati e sorridenti, gli studenti hanno ritirato l’attestato che Edilcassa aveva preparato per loro. Questo l’elenco dei premiati: per le scuole elementari i riconoscimenti sono andati ad Andrea Di Martino, Ludovica Marino, Pio Francesco Nardolillo, Antonio Simeone, Nicolò Florio, Valentina Perilla; per le medie Oriana Corona, Noemi Paradiso, Gaetano Petrella, Federica Di Iorio, Giuseppina Cristinziano, Erika Di Martino, Fausto Muttillo, Maria Giovanna Bibbò, Gianna Ricciardi, Alessia Mignogna, Michelangelo Florio, Federica D’Elia, Vincenzo D’Aversa e Annalisa Griguoli. Infine, sono stati premiati gli studenti universitari Francesca Parmentola, Maria Grazia Muttillo e Miriam Bonvino.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.