Menù

Comitato permanente edile, i sindacati sollecitano ulteriori interventi per il comparto

Comitato permanente edile, i sindacati sollecitano ulteriori interventi per il comparto

Si è riunito nei giorni scorsi il Comitato Permanente Edile. Al centro della discussione la risoluzione di tutte le altre gravi problematiche che attanagliano il settore edile regionale.

Nel corso della riunione, l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici Pierpaolo Nagni ha confermato che tutti i lavori del piano viabilità sono stati appaltati entro il 30 giugno ed alcuni sono in via di realizzazione, scongiurando, così eventuali perdite di finanziamenti.

Si è parlato anche del Patto per il Molise, firmato ultimamente dal Presidente della Giunta Regionale Paolo Frattura e dal Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, e di come questo potrà inciderà nella ripresa del comparto edile visto il ruolo rilevante che avranno le opere infrastrutturali nell’attuazione dello stesso Patto.

Nel corso della riunione, le parti sociali Ance Molise e Feneal, Filca e Fillea hanno sollecitato l’Assessore ad individuare risorse aggiuntive da destinare al settore.

Ad ottobre è previsto un nuovo incontro ganche al fine di attivare l’organismo tecnico che dovrà operare a supporto del Comitato Permanente Edile.

Al centro dell’attenzione ci saranno la ricostruzione post sisma, l’edilizia scolastica e il dissesto idrogeologico.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.