Menù

Area di crisi, inserito anche il comune di Sant’Elena Sannita

Area di crisi, inserito anche il comune di Sant'Elena Sannita

Anche il Comune di Sant’Elena Sannita è stato inserito nell’Area di Crisi.

Escluso nel recente passato, il centro – grazie all’interessamento del sindaco Giuseppe Terriaca – è rientrato nei centri inseriti.

“Un passo fondamentale per una zona che ha una forte necessità di una mano per poter risollevarsi dopo anni in cui il peso della crisi si è fatto sentire. Una nuova opportunità di sviluppo e di svolta anche da un punto di vista finanziario, con nuove risorse che potrebbero fluire nelle casse municipali per porre in atto importanti opere e progetti”, fa sapere lo stesso primo cittadino.

“Con l’ingresso di Sant’Elena Sannita nell’area di crisi molisana, si potrà godere del beneficio di vedersi attribuiti risorse nazionali aggiuntive – sottolinea Terriaca – e questo sarà uno stimolo per rendere attrattivo il nostro territorio, come pure poter rilanciare la filiera economica. In accordo con il Governo, si potranno avere a disposizione finanziamenti destinati anche alle filiere produttive, un modo per ammortizzare la situazione lavorativa anche di Sant’Elena Sannita. Confido, dunque, nella ripresa economica di un territorio che ha vissuto e vive tutt’oggi la cronica difficoltà occupazionale”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.