Menù

Gli allevatori molisani in sostegno dei loro colleghi dell’Italia centrale colpiti dal sisma

Gli allevatori molisani in sostegno dei loro colleghi dell'Italia centrale colpiti dal sisma

Anche gli allevatori molisani fanno sentire con forza il proprio sostegno alle popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia.

L’Ara Molise – assieme ad altri organismi periferici dell’Aia – ha avviato un attento monitoraggio della reale situazione per individuare e quantificare i danni subìti e fornire un concreto aiuto agli operatori zootecnici ed al loro bestiame.

“Siamo vicini alle famiglie delle vittime ed a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia – ha dichiarato il presidente Ara Molise Paride Di Memmo – abbiamo dato la nostra disponibilità all’Organizzazione degli allevatori italiani da subito a partecipare alle operazioni di soccorso”.

In particolare, come già avvenuto in altre occasioni, grazie alla collaborazione delle strutture territoriali limitrofe, saranno presto disponibili gruppi elettrogeni, unità di mungitura mobile ed altri generi di prima necessità per gli allevatori e per il bestiame. Anche in questo in caso il personale dell’Associazione si è reso disponibile ad affiancare Protezione civile e soccorritori per alleviare i disagi delle popolazione colpite.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.