Menù

“Questo non è amore”, la campagna contro la violenza sulle donne fa tappa sulla costa

"Questo non è amore", la campagna contro la violenza sulle donne fa tappa sulla costa

Prosegue la campagna itinerante “…Questo non è amore”, promossa dalla Polizia di Stato. Nella mattinata di domani 3 settembre, il camper anti-violenza farà tappa a Montenero di Bisaccia (dalle 9 in Piazza della Libertà) e a Petacciato (dalle 10.30 in Piazza Pieteravalle).

Il camper, dotato di materiale informativo, vede la presenza di operatori altamente specializzati dell’Ufficio Sanitario, della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine della Questura di Campobasso pronti ad incontrare donne e ragazze che vogliano denunciare casi di violenza o vogliano semplicemente parlare o confrontarsi su eventuali situazioni che temano possano sfociare in episodi di violenza.

Nel dare piena attuazione al concetto moderno di polizia di prossimità, la Polizia di Stato si pone, dunque, accanto alle donne per contrastare un fenomeno sociale, come quello della violenza sulle donne, sempre più ampio, diffuso e tristemente attuale, come dimostrano le cronache quotidiane.

La campagna che, come è noto, ha preso il via lo scorso 2 luglio, ha già interessato numerosi Comuni di questa provincia, consentendo agli operatori della Polizia di Stato di avvicinare ed intervistare centinaia di persone, soprattutto donne ma non solo, che hanno manifestato grande interesse ed apprezzamento per l’iniziativa.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.