Menù

Molise protagonista al ‘Premio Douja d’Or 2016’

Molise protagonista al 'Premio Douja d'Or 2016'

Il Molise alla ribalta nazionale con le sue eccellenze enogastronomiche. La piccola regione parteciperà al 50° concorso enologico nazionale per vini D.O.C. e D.O.C.G. ‘Premio Douja d’Or 2016’ che si svolgerà ad Asti dal 9 al 18 settembre. Sabato 10 settembre la serata interamente dedicata al Molise, con la degustazione di prodotti tipici.

Ad Asti dire Douja è come dire festa del vino. Quando l’estate regala le sue ultime briciole e tutto intorno profuma di vendemmia, asti si trasforma nella più grande e qualificata cantina d’Italia.

E proprio lì il Molise cercherà di imporsi con le proprie eccellenze: vini autoctoni e prodotti tipici che puntano a attrarre l’attenzione di visitatori e addetti ai lavori.

La serata a tema sarà organizzata dall’Onav Molise  (associazione nazionale assaggiatori di vini), in collaborazione con l’assessorato all’Agricoltura.

L’evento è stato presentato stamane presso la sede dell’assessorato di via Nazario Sauro. I dettagli sono stati resi noti dal presidente Onav Molise, Carolina Iorio, dal delegato di Isernia, Mario Stasi, e dall’assessore all’Agricoltura, Vittorino Facciolla.

“Una vetrina nazionale importante che ha come scopo quello di promuovere la conoscenza e l’apprezzamento delle migliori produzioni vitivinicole italiane, educando i consumatori nella scelta dei vini”, hanno dichiarato Facciolla e Iorio.

Oltre 100 ospiti nei saloni e nei cortili degli storici palazzi Ottolenghi, Alfieri e Mazzetti potranno degustare il formaggio, il tartufo, la pampanella del Molise oltre a tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dal quattro vini D.O.C. con in prima fila la Tintilia e il Pentro.

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.