Menù

Droga e merce contraffatta, sequestri record della Finanza di Campobasso

Droga e merce contraffatta, sequestri record della Finanza di Campobasso

Sono 86 persone sono state segnalate a vario titolo nel corso di mirati controlli eseguiti dai Finanzieri del Comando Provinciale di Campobasso nei mesi di luglio ed agosto appena trascorsi.

Oltre 1500 prodotti, riconducibili ad occhiali, orologi, capi di abbigliamento e relativi accessori, recanti marchi contraffatti, sono stati sottoposti a sequestro e 14 persone risponderanno delle violazioni contemplate dalla specifica disciplina del Codice Penale.

Nello stesso periodo, specifiche attività di monitoraggio e controllo del territorio, hanno anche consentito il sequestro di circa 250 grammi complessivi di sostanza stupefacente (hashish, marijuana, cocaina ed eroina) e la segnalazione a vario titolo di 76 persone alle competenti Autorità.

Nel corso del corrente anno, risultano essere 134 le persone nei cui confronti sono stati effettuati sequestri di droga (per complessivi 4,5 chili) nell’intero territorio provinciale.

In materia di contraffazione e pirateria, nell’analogo periodo gennaio-agosto, i Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Campobasso hanno denunciato 17 persone, responsabili di aver commercializzato circa 30mila prodotti non conformi alle vigenti normative.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.