Menù

Vertenza Gtm, stipendi in arrivo

Vertenza Gtm, stipendi in arrivo

Arriveranno presto le mensilità arretrate per i lavoratori della Gtm. A comunicarlo è la Federazione Italiana dei lavoratori dei trasporti: “In sede di conciliazione espletata oggi, presso la Prefettura di Campobasso, si è conclusa positivamente l’ennesima vertenza dei dipendenti della Gtm di Termoli. Il pagamento delle due mensilità arretrate avverrà nell’arco temporale di pochissimi giorni, visto il già avvenuto trasferimento delle risorse a ciò destinate, dalla Regione al Comune e da questi alla Azienda.

L’impegno delle maestranze e la loro determinazione a reclamare il diritto inviolabile alla retribuzione e l’impegno dei Soggetti Istituzionali coinvolti, permette oggi, a questa organizzazione sindacale di ritenere definito, con motivata gratificazione, l’esito della vertenza in atto.

Vogliamo ricordare che il positivo epilogo della vicenda è maggiormente soddisfacente in considerazione di un quadro economico-finanziario del Settore, oggettivamente reso complicato da un ulteriore riduzione di trasferimento delle risorse dallo Stato alla Regione”.

Commenta