Menù

Gioco d’azzardo, via alla campagna per combattere le dipendenze

Gioco d'azzardo, via alla campagna per combattere le dipendenze

Rinnovato il coordinamento dell’associazione che combatte le dipendenze dal gioco d’azzardo. “Mettiamoci in gioco” è la campagna nazionale contro il gioco d’azzardo alla quale hanno aderito diverse associazioni molisane, enti locali e cittadini che, nel dicembre scorso hanno creato un coordinamento regionale, così come accaduto in altre regioni italiane.

Con la formalizzazione del coordinamento regionale avvenuta ieri pomeriggio a Campobasso, sono stati confermati i componenti provenienti dalle tre aree principali del territorio molisano. Per Isernia e l’Alto Molise, Dante Leva, per il Medio Molise, Franco Novelli e per il Basso Molise, Antonio de Lellis.

“Mettiamoci in gioco” – campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo è un’iniziativa nata nel 2012 per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle reali caratteristiche del gioco d’azzardo nel nostro paese e sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche, avanzare proposte di regolamentazione del fenomeno, fornire dati e informazioni, catalizzare l’impegno di tanti soggetti che – a livello nazionale e locale – si mobilitano per gli stessi fini.

La campagna nazionale è promossa da una pluralità di soggetti: istituzioni – organizzazioni di terzo settore, associazioni di consumatori, sindacati.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.