Menù

Giornata della matricola alla “Giovanni Paolo II”, in crescita il numero degli iscritti

Giornata della matricola alla "Giovanni Paolo II", in crescita il numero degli iscritti

Lo scorso lunedì 3 ottobre alla Fondazione “Giovanni Paolo II”, è stata celebrata la “Giornata della matricola” per gli studenti immatricolati in questo anno accademico.  Un’ occasione per illustrare nel dettaglio ciascun corso di laurea attivo presso la sede di Campobasso e per ricevere informazioni importanti sul proprio percorso di studio e sui servizi offerti dall’ateneo, come la piattaforma on-line I-Catt, porta d’accesso alle principali attività accademiche, le relazioni internazionali etc.

Durante la giornata i nuovi arrivati hanno raccolto informazioni, incontrato altri ragazzi, conosciuto i tutor di gruppo e festeggiato l’avvio dell’anno accademico. Questa giornata è stata molto apprezzata dalle matricole, anche perché le aiuta a superare il delicato momento di passaggio dalla scuola all’università.

Oltre a presentare i piani di studio e le modalità degli esami, i professori hanno dato preziosi consigli agli studenti. Quest’anno la sede di Campobasso ha riconfermato il trend positivo delle immatricolazioni degli ultimi anni.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.