Menù

Informazione previdenziale internazionale giovedì e venerdì all’Inps di Isernia

Giovedì e venerdì (13 e 14 ottobre), per la prima volta, presso la sede provinciale Inps di Isernia, si terranno due ‘giornate internazionali di informazione previdenziale’.
Ai lavoratori, che sono stati occupati in Svizzera e Germania e che nei giorni scorsi si sono prenotati presso gli uffici per un colloquio, l’Istituto offre la possibilità di ricevere un estratto contributivo, informazioni sul diritto alla pensione e la sua misura teorica.
L’elenco completo dei nominativi prenotati è già stato trasmesso agli Enti pensionistici svizzero e tedesco per far sì che gli estratti certificativi dei periodi assicurativi maturati potranno essere consegnati direttamente ai fruitori di questo servizio il giorno dell’appuntamento.
Coloro che, oltre ad aver lavorato in Svizzera e Germania, hanno maturato periodi assicurativi anche in Italia, potranno contestualmente incontrare i dipendenti Inps che forniranno loro analoghe informazioni in una sorta di temporaneo sportello previdenziale integrato. L’iniziativa ha conseguito un notevole successo poiché, già 15 giorni prima dell’incontro, i posti disponibili erano esauriti.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.