Menù

Mercoledì il giuramento degli allievi agenti di Campobasso

Mercoledì il giuramento degli allievi agenti di Campobasso

Il prossimo 19 ottobre, alle 11.30, nella Piazza d’Armi della Scuola Allievi Agenti di Campobasso, avrà luogo la solenne cerimonia del Giuramento di fedeltà alla Repubblica dei 101 Agenti in prova del 196° Corso per Allievi Agenti della Polizia di Stato.

Il Giuramento di fedeltà alla Repubblica rappresenta il momento finale e più significativo del processo formativo, della durata di otto mesi nella fase residenziale presso la Scuola, con i successivi quattro mesi di applicazione tecnico professionale degli Agenti in prova presso le sedi di destinazione.

I futuri Agenti della Polizia di Stato saranno chiamati, entro fine mese, a raggiungere le sedi future di servizio per svolgere con efficienza, abnegazione, lealtà e dedizione il loro delicato compito al servizio delle Istituzioni democratiche e dei cittadini e a salvaguardia della legalità e sicurezza del nostro Paese.

Durante la cerimonia saranno anche premiati gli Agenti in prova che si sono particolarmente distinti durante l’attività formativa.

Come per gli anni scorsi, anche gli Agenti del 196° Corso hanno inteso dedicare il percorso formativo che li ha visti impegnati alla memoria di una vittima del dovere: il Sostituto Commissario della Polizia di Stato Roberto Mancini, sagace e scrupoloso investigatore della Questura di Roma, deceduto il 30 aprile 2014.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.