Menù

Scuola di Mascione, niente doppi turni: si trasloca alla Montini

Scuola di Mascione, niente doppi turni: si trasloca alla Montini

Niente doppi turni per i 70 alunni della scuola di contrada Mascione: già da domani torneranno in classe la mattina. La soluzione che è stata trovata, in tempi rapidissimi, è quella del trasloco presso l’edificio che ospita la Montini. In questo modo verrà esclusa l’evenienza dei doppi turni, contestati dai genitori. Ad annunciare il ritorno alle lezioni mattutine è stata la dirigente scolastica, Agata Antonelli.

Una decisione, quella di chiudere la scuola di Mascione, che il primo cittadino ha preso «in via cautelativa» dopo le verifiche dei tecnici comunali, effettuate in seguito alla scossa di 6.5: in quella scuola sono state riscontrate «anomalie».

Intanto questa mattina l’emergenza scuole (che ormai coinvolge tre istituti, ovvero anche la ‘Scarano’ di via Crispi e la ‘Guerrizio’ di via D’Amato) si discuterà in consiglio comunale. Un’assise, quella che sta per iniziare, che avrà come unico argomento proprio la situazione delle  scuole nel capoluogo e le soluzioni che il Comune ha deciso di adottare dopo la chiusura dei tre istituti.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.