Menù

Si schianta con la moto contro un camion, muore giovane papà di Campobasso

incidente luccaEra originario di Campobasso Stefano Zicchillo, il giovane padre che ha perso la vita ieri pomeriggio in un incidente stradale sulla via a Chimenti (frazione di Altopascio, provincia di Lucca). Era in sulla alla sua Suzuki quando si è scontrato con un camion Nissan, alla cui guida c’era un altro giovane rimasto sotto shock. Per il 33enne campobassano non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Il centauro è finito con la moto sotto le ruote anteriori del mezzo pesante che si stava immettendo sulla Romana lucchese da una strada laterale e stava svoltando in direzione di Altopascio.
In quel drammatico istante è avvenuto l’impatto fatale per il motociclista di Capannori: uno schianto violentissimo, una corsa disperata del 118. Tutto inutile. Il dramma si era già consumato. Erano circa le 15,30 quando la prima telefonata ha raggiunto la centrale operativa del 118 Alta Toscana, che ha inviato sul posto un’ambulanza i e i vigili del fuoco. Non c’era più niente da fare per salvare la vita di Stefano, che si era sposato cinque anni fa: lascia la moglie e una figlia piccola.
L’incidente. Secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione dei carabinieri, Stefano stava viaggiando sulla sua Suzuki in direzione di Galleno. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni ai carabinieri, il giovane padre stava completando la fase di sorpasso di un camion che lo precedeva. Ma in quegli istanti un altro mezzo pesante si è messo in strada e ha tentato di svoltare a sinistra, verso Altopascio. A quel punto, l’impatto è stato inevitabile.
La vittima. Era padre devoto alla figlia e un grande amante delle motociclette. Ma nella vita del giovane padre rimasto ucciso sulla Romana lucchese c’era un’altra grande passione: quella del footgolf, una disciplina sportiva molto particolare, in cui eccelleva. Aveva militato nel Martinelli&Inventa, club di Livorno, diventando anche responsabile di gruppo. Aveva partecipato a diverse competizioni in Toscana ma anche fuori regione, classificandosi a buoni livelli.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.