Menù

No tunnel, i comitati si mobilitano: domani nuovo incontro

No tunnel, i comitati si mobilitano: domani nuovo incontro

L’incontro con i cittadini di mercoledì 23 novembre continua le numerose iniziative promosse dai Comitati Referendari e dal Coordinamento Cittadino No Tunnel per informare e sensibilizzare la popolazione su quanto sta accadendo in città.

Saranno presenti personalità di alto livello, quali il Prof. Rossano Pazzagli, docente dell’Università del Molise, la Prof.ssa Gabriella Di Rocco, docente dell’Università Lumsa di Roma e Vicepresidente della sez. di Campobasso di Italia Nostra, l’Arch. Michele Porsia, docente di Teoria e tecnica della Pianificazione presso l’Università del Molise, e l’Ing. Claudio Troisi esperto di Pianificazione della mobilità sostenibile presso l’Università Federico II di Napoli.

“Si tratta di un appuntamento importante non solo per la qualità dei relatori invitati a parlare, ma anche e soprattutto perché sarà l’occasione per lanciare una grande mobilitazione popolare contro la vendita della città, bene comune di tutti i termolesi, ai privati – spiegano i comitati che si oppongono al tunnel -. E’ giunto il momento, infatti, di scendere in piazza e dimostrare pacificamente la nostra opposizione a questa scellerata speculazione edilizia, per gridare chiaro e forte il nostro ‘no’ a qualunque decisione presa sul territorio senza la partecipazione e la condivisione della popolazione.

L’incontro vuol essere un momento insieme di approfondimento e di militanza, perché senza basi di conoscenza e di studio non è possibile organizzare una resistenza seria allo scempio del territorio. E da più di un anno e mezzo i comitati hanno raccolto un patrimonio di informazioni fattuali e teoriche che hanno costantemente condiviso con i cittadini”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.